Sotto-Community

Lo Spazio Dedicato al Pubblico e ai Clienti Del Vostro Progetto

Cos'è Una Sotto-Community

Cos'è Una Sotto-Community

Una Sotto-Community è uno spazio dedicato (all'interno dell'ecosistema di Collabfor.it) che permette di coinvolgere e monetizzare il pubblico attraverso contenuti ed eventi riservati. Può essere utilizzato anche come punto di ritrovo dai clienti attuali e potenziali per partecipare ad attività e iniziative esclusive, oltre ad un porto sicuro in cui essere molto più vicini a voi rispetto a tutti gli altri canali.

Come Funziona

Come Funziona

Attraverso uno o più abbonamenti mensili o pagamenti una tantum (con prezzi decisi da voi) gli utenti potranno...

Accedere a Materiali & Risorse Esclusive

Potrete decidere voi quali canali saranno visibili gratuitamente e quali saranno consultabili solo a pagamento o sotto determinate condizioni previste dalle vostre offerte

Partecipare ad Eventi & Iniziative Organizzati da Voi

Gli eventi potranno essere svolti all'interno della Sotto-Commmunity su Discord, invece di utilizzare programmi di terze parti come Zoom / Meet / Skype / Teams / ecc…

Instaurare Rapporti Solidi col Vostro Brand / Team

Il vero potere delle Sotto-Community risiede nella relazione che potete creare con gli utenti

Accedere a 40+ Ore di Contenuti Formativi

Collabfor.it possiede una ottima base di partenza che potete utilizzare per crescere

La Particolarità

La Particolarità

Ciò che differenzia le Sotto-Community dalle altre piattaforme è che, oltre a fornire funzioni come canali vocali, condivisione schermo, thread, bot in stile Telegram, ruoli dei membri, supporto costante, ecc... L’ecosistema di Collabfor.it ha già una community di centinaia di persone selezionate (interne ed esterne) che portano avanti iniziative, eventi e progetti legati all’impatto sociale e ambientale!

Quindi invece di avere una community isolata come accade sugli altri canali, la vostra sarà strettamente legata con l’intero ecosistema di Collabfor.it, che fungerà sia come supporto sia come fonte principale di traffico e interazioni. E il semplice organizzare o partecipare agli eventi e alle iniziative proposte dallo staff, dai membri, dai mentor e dai partner permetterà alla Sotto-Community di crescere!

Altre Piattaforme (tipo Patreon)

Sotto-Community di Collabfor.it

Come Crearla

Come Crearla

Fase #1

Prima di cominciare la fase della costruzione bisogna effettuare una call con lo staff di Collabfor.it per analizzare il vostro caso specifico, da cui dipenderà la struttura della Sotto-Community e le strategie migliori da poter adottare per farla crescere.

Fase #2

Conclusa la call lo staff di Collabfor.it darà inizio alla fase di creazione della Sotto-Community nei tempi stabiliti, fornendo tutte le indicazioni e i passaggi su come accedere e su come far entrare i primi utenti con estrema facilità.

Aspetti Legati Alla Monetizzazione

Aspetti Legati Alla Monetizzazione

Per garantire la migliore efficacia possibile, noi consigliamo un equilibio nella creazione sia di canali gratuiti visibili da tutti sia di canali accessibili solo a pagamento. In questo modo gli utenti di altre Sotto-Community (navigando nell'ecosistema di Collabfor.it) potranno scoprire la vostra, interagire con le risorse gratuite e decidere di investire nel vostro progetto.

Potete creare anche più abbonamenti (o pagamenti una tantum) diversi nella stessa Sotto-Community poiché, grazie al sistema di gestione dei permessi di Discord, ogni utente avrà accesso solo a ciò che ha pagato. Collabfor.it non impone alcuna restrizione sui prezzi degli abbonamenti e delle risorse a pagamento, quindi potrete sceglierlo in base alle vostre esigenze.

Quanto Costa?

Quanto Costa?

La creazione della Sotto-Community è gratuita, l'unico investimento per il vostro progetto sarà una quota dal 10% al 20% su ogni acquisto (sia abbonamenti che pagamenti una tantum) a seconda del ruolo ricoperto su Collabfor.it, come riportato di seguito...

10%

Per i Membri

Ovvero gli utenti che usufruiscono dell’abbonamento annuale di Collabfor.it, che comprende tutte le attività interne.

15%

Per i Mentor

I professionisti e imprenditori che forniscono un supporto gratuito minimo in termini di tempo al nostro ecosistema e ai Membri.

20%

Per i Partner

Tutti coloro che collaborano con noi senza particolari vincoli.

Crea Una Sotto-Community!

A differenza delle altre piattaforme presenti sul mercato, Collabfor.it fornisce in prima persona tutti i servizi essenziali per lo sviluppo delle Sotto-Community.

È come delegare a noi il lavoro in merito alla realizzazione, all’impostazione, alla strategia e alla promozione della Sotto-Community! Nel concreto…

Studieremo la struttura migliore da poter applicare a seconda del vostro caso specifico e ci occuperemo della sua realizzazione e impostazione, suggerendovi le strategie più adatte da poter implementare per farla crescere.

Inoltre vi supporteremo nella promozione delle vostre iniziative attraverso la presenza sui nostri canali social e l’inserimento nella sezione #annunci del server, più eventuali comunicazioni private ai nostri contatti potenzialmente interessati!

Hai delle domande o hai bisogno di chiarimenti?

Hai delle domande o hai bisogno di chiarimenti?

Scrivici a [email protected] o Prenota una Call Conoscitiva Gratuita