WorkForIt

I Workshop strutturati appositamente per aiutarti a concretizzare il cambiamento positivo che vuoi portare nel mondo

26 e 30 Giugno 2021 *

Come, quando e perché raccogliere e coltivare contatti

Anche di fronte a progetti ad alto impatto sociale, ambientale o tecnologico, i consumatori decideranno di acquistare sempre e solo quando si fideranno di chi hanno di fronte. Non c'è modo di bypassare questo meccanismo di difesa indotto.

L'unica possibilità che hai è quella di stringere una relazione solida, duratura e di fiducia coi tuoi potenziali clienti, per renderli partecipi del cambiamento positivo che vuoi portare nel mondo.

E per riuscirci hai bisogno di saper raccogliere ed utilizzare al meglio i loro dati. Hai bisogno di un processo che ti permetta di rimanere sempre in contatto con il tuo pubblico per fornirgli tutte le informazioni necessarie per acquistare o per supportarti.

In questo workshop imparerai tutto questo, oltre a comprendere come (e perché) pre-qualificare i contatti da raccogliere e come sfruttare al meglio il tuo ecosistema di contenuti per non lasciare mai il tuo potenziale cliente da solo.

Inoltre, durante la parte teorica, approfondiremo tutto ciò che riguarda la lead generation e la creazione (e diffusione) del lead magnet, mostrandoti le strategie migliori per coloro che hanno progetti ad alto impatto sociale, ambientale e tecnologico.

Durante la parte pratica ti consegneremo invece le strategie più adatte al tuo caso specifico, grazie al lavoro dei nostri mentor che nei giorni precedenti al workshop lavoreranno su ogni progetto!

P.s. Possedere i dati di contatto dei tuoi potenziali clienti significa poter riuscire ad avere sempre un rapporto diretto con loro, ed è essenziale che questo rapporto sia estremamente raffinato a seconda del target.

Per fare davvero la differenza non bastano le buone intenzioni, poiché le persone oggi sono bombardate da troppa informazione e dis-informazione.

Soltanto attraverso una conoscenza completa ed approfondita di questi argomenti potrai concretizzare il cambiamento che vuoi portare nel mondo con l'impatto positivo maggiore possibile.

Scopri l'ecosistema di cui potrai far parte:

Partecipa!

*Sono state scelte due date per venire incontro agli impegni dei partecipanti, durante entrambi i giorni proporremo lo stesso identico workshop.

WorkForIt

I Workshop strutturati appositamente per aiutarti a concretizzare il cambiamento positivo che vuoi portare nel mondo

26 e 30 Giugno 2021 *

Come, quando e perché raccogliere e coltivare contatti

Anche di fronte a progetti ad alto impatto sociale, ambientale o tecnologico, i consumatori decideranno di acquistare sempre e solo quando si fideranno di chi hanno di fronte. Non c'è modo di bypassare questo meccanismo di difesa indotto.

L'unica possibilità che hai è quella di stringere una relazione solida, duratura e di fiducia coi tuoi potenziali clienti, per renderli partecipi del cambiamento positivo che vuoi portare nel mondo.

E per riuscirci hai bisogno di saper raccogliere ed utilizzare al meglio i loro dati. Hai bisogno di un processo che ti permetta di rimanere sempre in contatto con il tuo pubblico per fornirgli tutte le informazioni necessarie per acquistare o per supportarti.

In questo workshop imparerai tutto questo, oltre a comprendere come (e perché) pre-qualificare i contatti da raccogliere e come sfruttare al meglio il tuo ecosistema di contenuti per non lasciare mai il tuo potenziale cliente da solo.

Inoltre, durante la parte teorica, approfondiremo tutto ciò che riguarda la lead generation e la creazione (e diffusione) del lead magnet, mostrandoti le strategie migliori per coloro che hanno progetti ad alto impatto sociale, ambientale e tecnologico.

Durante la parte pratica ti consegneremo invece le strategie più adatte al tuo caso specifico, grazie al lavoro dei nostri mentor che nei giorni precedenti al workshop lavoreranno su ogni progetto!

P.s. Possedere i dati di contatto dei tuoi potenziali clienti significa poter riuscire ad avere sempre un rapporto diretto con loro, ed è essenziale che questo rapporto sia estremamente raffinato a seconda del target.

Per fare davvero la differenza non bastano le buone intenzioni, poiché le persone oggi sono bombardate da troppa informazione e dis-informazione.

Soltanto attraverso una conoscenza completa ed approfondita di questi argomenti potrai concretizzare il cambiamento che vuoi portare nel mondo con l'impatto positivo maggiore possibile.

Scopri l'ecosistema di cui potrai far parte:

Partecipa!

*Sono state scelte due date per venire incontro agli impegni dei partecipanti, durante entrambi i giorni proporremo lo stesso identico workshop.

La partecipazione è su selezione

Per partecipare a tutti i nostri eventi, così come per entrare nel nostro ecosistema, è necessario affrontare un processo di selezione. Crediamo nei valori che riguardano concreti cambiamenti positivi che ognuno di noi è in grado di portare. Siamo l'ecosistema di coloro che con i propri progetti, ancor prima del mero guadagno, puntano a generare un reale impatto positivo sociale, ambientale o tecnologico (anche in minima parte).

Quindi, al fine di preservare e fornire sempre un ecosistema impeccabile, selezioniamo accuratamente soprattutto chi può accedere alle informazioni che possono fare la differenza per i progetti che scriveranno la storia del futuro.

Il programma di questo Workshop

Ogni workshop rappresenta una parte di un percorso all'interno di un percorso più vasto. In ognuno di essi affronteremo prima la parte strategica per poi passare alla pratica, applicando quanto spiegato al tuo caso specifico. Ogni workshop ha quindi l'obiettivo di orientare il partecipante fornendogli tutti gli strumenti utili per mettere in pratica sin da subito quanto appreso.
I macro argomenti che andremo ad affrontare sono i seguenti:

1

Le basi della lead generation

Prima di poter anche solo immaginare di iniziare a raccogliere contatti profilati da poter coltivare, devi dominare le basi della lead generation. Apprendere le fondamenta di questo argomento ti consentirà di collegare i puntini con tutti gli altri temi trattati nei workshop passati e futuri.


Come utilizzare il content marketing funnel

Pensavi che avremmo parlato solo di generazione contatti? Allora non ci conosci abbastanza... Attraverso questo workshop avrai una panoramica completa su tutto il content marketing funnel, in modo che tu possa renderti conto di come, dove, quando e perché inserire la lead generation in ogni fase del rapporto col potenziale cliente.

2

3

La (pre)qualificazione del contatto

Raccogliere migliaia di contatti non interessati al tuo progetto servirà a crearti molti più problemi nel corso del tempo. Per questo motivo ti mostreremo tutte le indicazioni per riuscire ad inserire nei tuoi database solo individui altamente profilati.


Lavoriamo sul tuo caso specifico

Dopo aver appreso tutti i concetti teorici necessari per poter passare alla pratica, ti forniremo le soluzioni studiate dai nostri mentor per il processo di lead generation specifico per il tuo progetto. Avrai tutto il tempo per confrontarti coi docenti del workshop per risolvere eventuali dubbi o perplessità, ma prima ti prenoterai e prima potremo metterci a lavorare su di te!

4

Cosa ti porterai dietro dopo questa giornata

Strategie per raccogliere contatti profilati

La lead generation è letteralmente inutile se viene effettuata su uno o più target di consumatori non interessati al cambiamento positivo che si vuole concretizzare!

Metodologie e strumenti da poter applicare subito

Coi materiali PDF avrai sempre a portata di applicazione tutte le metodologie e gli strumenti che ti mostreremo per rendere la lead generation efficiente oltre che efficace.

Percorso strategico su misura

I passaggi da compiere durante la lead generation sono molti, ma non preoccuparti perché ti forniremo noi quelli da seguire più adatti al tuo progetto.

Contatti di persone scrupolosamente selezionate

Parteciperai al workshop con altri partecipanti accuratamente selezionati, con cui potrai confrontarti acquisendo nuove conoscenze rispetto ai loro settori.

I Docenti di questo Workshop

Ferdinando Bonsegna |

Founder Collabfor.it, Imprenditore Digitale, Web Developer, Digital & Computer Expert

Antonio Nenna |

Co-Founder Collabfor.it, Consulente, Divulgatore & Formatore di Marketing Strategico

Il programma delle due giornate

Qui sotto trovi gli orari ed il programma delle due giornate. Abbiamo scelto di dedicare due giorni a questo workshop (uno in settimana e l'altro nel weekend) per essere più flessibili e permettere ad ogni partecipante di scegliere il giorno migliore in base ai propri impegni ed esigenze.

In entrambe le giornate proporremo lo stesso identico workshop, quindi partecipare in una data piuttosto che in un'altra (o ad entrambe) non fa alcuna differenza.

Sabato 26 Giugno 2021

15:00 - 15:50 Prima Parte Teorica

16:00 - 16:50 Seconda Parte Teorica

17:00 - 17:50 Terza Parte Teorica

18:00 - 18:50 Prima Parte Pratica

19:00 - 20:00 Seconda Parte Pratica

Mercoledì 30 Giugno 2021

17:00 - 17:50 Prima Parte Teorica

18:00 - 18:50 Seconda Parte Teorica

19:00 - 19:50 Terza Parte Teorica

20:00 - 21:00 Prima Parte Pratica (Cena per i Partecipanti)

21:00 - 22:00 Seconda Parte Pratica

Scegli il pacchetto che fa per te

Normalmente per partecipare e lavorare attivamente sul tuo progetto grazie a questo ed a tutti gli altri workshop (passati e futuri), dovresti essere iscritto al Coworking con un investimento di €60 al mese contenente tutti i servizi e strumenti da noi proposti:

Pacchetto Standard

€60 /mese (per team)

  • Coworking completamente Online.
  • Ingresso su selezione (per garantire un ecosistema di qualità, consentiamo l'ingresso solo a chi è in linea con i nostri valori).
  • Stanza privata per te e il tuo team dove poter lavorare.
  • Workshop Mensili (avrai accesso a tutti i workshop passati e futuri, incluso questo).
  • Eventi di Networking.
  • Bibioteca (spazio in cui vengono raccolti i contenuti testuali da noi prodotti, sempre usufruibili).
  • Videoteca (spazio in cui vengono raccolti i corsi e i contenuti video da noi prodotti, sempre usufruibili).
  • Supporto da parte dei Mentor.

Riceverai gratuitamente anche il Per-Corso Start Up pensato per gli aspiranti imprenditori del futuro!

Partecipa!

Se però non ti senti pronto a prenderti l'impegno di lavorare quotidianamente al tuo progetto (perché credi che la tua idea sia ancora in uno stato embrionale o temi di non riuscire a sfruttare a pieno tutto quello che ti stiamo offrendo), puoi decidere di formarti comunque con i nostri mentor attraverso questi pacchetti:

Pacchetto Workshop

€50

Dopo aver superato la selezione, ti invieremo la registrazione del workshop appena sarà possibile

  • Workshop completamente online.
  • Registrazione dell'evento.
  • Partecipanti selezionati.
  • Esercizi pratici.
  • Sessione domande & risposte.
  • Accesso al coworking.
  • Accesso gratuito a tutti i Workshop registrati oltre questo, passati e futuri.
Partecipa!

Pacchetto Studente

€600

Pacchetto pensato per chi vuole formarsi e nel prossimo futuro entrare gratuitamente per 1 anno nel coworking.

  • 1 anno di accesso al coworking, decidi tu quando farlo partire (tutto quello inserito nel Pacchetto Standard).
  • Registrazioni di 9 workshop (realizzati appositamente per rappresentare il percorso ideale dal quale partire).
  • 1 percorso di instradamento personalizzato di 3 ore.
Partecipa!

Personalizzato

Cercheremo di riservarti il miglior prezzo possibile in base alle tue esigenze.

Pensato per chi desidera scegliere esattamente le risorse di cui ha bisogno. Puoi comporre il tuo pacchetto con:

  • Workshop a tua scelta tra tutti quelli in programma.
  • Ore di consulenza (da poter spalmare nel corso del tempo).
  • Percorso di instradamento personalizzato da 3 ore.
  • Bonus di accesso al coworking.
Crea il tuo pacchetto!

DISCLAIMER: Ogni registrazione inclusa del pacchetto workshop o studente sarà relativa alla parte di spiegazione "teorica" (circa 2/3 ore a seconda dell'argomento trattato), la parte pratica con il lavoro attivo sui progetti dei partecipanti (circa 3 ore) sarà registrata e consegnata solo agli abbonati al coworking (pacchetto standard). Questo sia per questioni di privacy che per le modalità previste dai workshop stessi.

Il pagamento dei pacchetti studente e personalizzato può essere rateizzato.